Polispecialistico

Villa Ada World Medicine® Doctor si occupa di medicina specialistica ed è caratterizzata dall’ampia offerta di prestazioni e dall’alta professionalità dell’equipe medica.

    CENTRO POLISPECIALISTICO 2018-03-16T14:48:26+00:00

    Project Description

    Il Centro Polispecialistico

    Villa Ada World Medicine® Doctor si occupa di medicina specialistica ed è caratterizzata dall’ampia offerta di prestazioni e dall’alta professionalità dell’equipe medica.

    Rispondere ai bisogni relazionali della persona, favorendo l’instaurarsi di un rapporto medico-paziente fondato sull’ascolto e sulla fiducia ed offrendo la possibilità di scegliere lo specialista più adeguato per mantenere la continuità terapeutica. Il nostro team di professionisti, dai medici fino all’accettazione, è in grado di offrire la migliore esperienza di cura ad ogni paziente.

    VISITE SPECIALISTICHE

    L’ambulatorio di medicina dello sport del World Medicine® si occupa della tutela della salute di quanti svolgono o intendono svolgere un’attività fisica e/o sportiva sia in forma organizzata che individuale. Il servizio è rivolto a tutti i praticanti di attività motorie non agonistiche.

    Dott.ssa Maria Cristina Billi

    Dott. Rizzo Vittorio

    Dott.ssa Favoriti Alessandra

    Il medico dello sport effettua accertamenti clinico-strumentali previsti dai protocolli ministeriali e la certificazione della idoneità alla pratica sportiva non agonistica (stato di buona salute). Può inoltre effettuare test da sforzo per valutare particolari problematiche legate allo sport, nonché valutazioni antropometriche e auxologiche e consulenze cardiologiche per problemi legati all’attività sportiva.

    Il medico dello sport, infine, valuta il rischio cardiovascolare in sportivi e sedentari e lo stile di vita (alimentazione, attività fisica ecc.) proponendo correzioni volte alla riduzione dei fattori di rischio per l’infarto miocardico e la malattia cardio-vascolare.

    L’ambulatorio di Medicina dello Sport del World Medicine® opera in stretta collaborazione con gli specialisti del Villa Ada World Fitness.

    Dott.ssa Maria Rosaria Arcuri

    A seguito di una disabilità congenita o acquisita o dopo un trauma fisico, un intervento chirurgico ortopedico, un ictus o ad altre patologie neurologiche o ortopediche dopo attenta visita ed eventuale prescrizione di esami diagnostici, viene prescritta la terapia adeguata: farmacologica, fisioterapica dove vengono specificate le tecniche da attuare i metodi e l’eventuale uso dei cosiddetti “mezzi fisici” (tecar terapia, correnti antalgiche, Tens, ultrasuoni, magnetoterapia, laserterapia, ipertermia, diadinamica, ecc) specificandone i tempi e i modi (potenza, frequenza ecc.) solo il Medico Fisiatra ha effettuato un percorso di studi che gli conferiscono le conoscenze necessarie per questo tipo di prescrizione. Le diverse metodiche sono poi eseguite su prescrizione medica dal fisioterapista. Il fisiatra opera sia nelle strutture del SSN che nella libera professione, avvalendosi generalmente di un’équipe riabilitativa per raggiungere gli obiettivi di salute del paziente.

    Il fisiatra può seguire il paziente nel tempo: lo può aiutare nella gestione della disabilità neuro-motoria, ma è anche pronto a gestire con esso le disabilità vescicali, della deglutizione, la gestione dell’ambiente familiare, ecc.

    In definitiva, segue sotto tutti gli aspetti la gestione della disabilità, elaborando in équipe un idoneo e personalizzato progetto riabilitativo

    Dott. Romeo Giuseppe Davide

    Dott. Andrea ALFIERI

    Dott. Massimo CIPOLLA

    Dott. Domenico MAROTTA

    Dott. Simone RIPANTI

    L’ortopedia è la disciplina medica che studia l’apparato locomotore e le sue patologie. È una branca iperspecialistica della chirurgia.

    I medici specialisti in Ortopedia e Traumatologia (per abbreviazione “ortopedici”) sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento sia chirurgico che non chirurgico dei problemi del sistema locomotore. Esso comprende: ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, nervi. Oltre a questi, specialmente nei traumi, si è recentemente per necessità aggiunto il trattamento dei tessuti molli, per cui è stato coniato il termine di chirurgo ortoplastico. Ciò deriva dall’evidenza scientifica di un migliore risultato per i pazienti a seguito di un intervento ricostruttivo precoce.

    Dott. Lazzeri Davide

    Dott.ssa De Pasquale Valentina

    Dott. Gian Marco ANDREOLI

    Dott. Stefano DRAGONI

    Dott. Mario Corona

    Dott.ssa Maria Teresa PIMPO

     Dott.ssa Tiziana La Rocca

    Dott.ssa Tiziana LA ROCCA

    Prof. Emanuele GIGLIONI

     

    Dott.ssa Elisabetta BALDO

     Dott.ssa Monica MANCINI

     Dott. Antonio SUPPA

     Dott. Gian Paolo DELICATO

     Dott. Amedeo CURATOLO

    Dott. Paolo TERRANA

    Dott.ssa Gabriella TURANO

    Dott.ssa Bernardina GIANNASCA

      ORARI APERTURA

    Lunedì- Venerdì7:30 – 20:30
    Sabato8:00 – 14:30
    DomenicaCHIUSO

    06-85305218

    06-85305309

    DOVE SIAMO

    FACEBOOK

    Icon

    SERVIZI IN EVIDENZA

    Richiedi un Appuntamento

    Puoi richiedere un appuntamento segnalando una data di preferenza , sarai ricontattato in pochi minuti per avere conferma della disponibilità nel giorno scelto.