Polispecialistico2020-06-12T13:17:41+00:00

POLISPECIALISTICO


Il Centro di Medicina Specialistica effettuerà il seguente orario dal lunedì al venerdì: 7.30 – 20.30. Sabato 8:00 – 14:30.
Garantiamo ai pazienti ed al personale tutti gli standard di sicurezza, come ordinato dal Dpcm del 4 marzo 2020:
– sanificazione di tutti gli ambienti e attrezzature.
– Rispetto delle normative sul distanziamento.
– Controllo della temperatura corporea prima dell’ingresso.
– Applicazioni dei dispositivi di protezione individuale DPI

Il Centro Polispecialistico

Nuovo arrivo nel nostro Staff medico:
– il nutrizionista Dott. Natale Gentile
– il cardiologo Dott. MANCONE MASSIMO ed il suo Staff

Da oggi è possibile prenotare: OZONOTERAPIA indicata per:
Artrosi, artriti, tendiniti e dolore cronico
Ernie discali, discopatie e loro complicanze
Capillari, varicosita degli arti, insufficienza venosa, ulcere periferiche
Inestetismi del viso, cellulite, linfedema
Disturbi della memoria, Esiti di ictus

Prenota al numero: 06 85 30 52 18 – 06 85 30 53 09

Villa Ada World Medicine® Doctor si occupa di medicina specialistica ed è caratterizzata dall’ampia offerta di prestazioni e dall’alta professionalità dell’equipe medica.

Rispondere ai bisogni relazionali della persona, favorendo l’instaurarsi di un rapporto medico-paziente fondato sull’ascolto e sulla fiducia ed offrendo la possibilità di scegliere lo specialista più adeguato per mantenere la continuità terapeutica. Il nostro team di professionisti, dai medici fino all’accettazione, è in grado di offrire la migliore esperienza di cura ad ogni paziente.

VISITE SPECIALISTICHE

L’ambulatorio di medicina dello sport del World Medicine® si occupa della tutela della salute di quanti svolgono o intendono svolgere un’attività fisica e/o sportiva sia in forma organizzata che individuale. Il servizio è rivolto a tutti i praticanti di attività motorie non agonistiche.

Dott.ssa Maria Cristina BILLI

Il medico dello sport effettua accertamenti clinico-strumentali previsti dai protocolli ministeriali e la certificazione della idoneità alla pratica sportiva non agonistica (stato di buona salute). Può inoltre effettuare test da sforzo per valutare particolari problematiche legate allo sport, nonché valutazioni antropometriche e auxologiche e consulenze cardiologiche per problemi legati all’attività sportiva.

Il medico dello sport, infine, valuta il rischio cardiovascolare in sportivi e sedentari e lo stile di vita (alimentazione, attività fisica ecc.) proponendo correzioni volte alla riduzione dei fattori di rischio per l’infarto miocardico e la malattia cardio-vascolare.

L’ambulatorio di Medicina dello Sport del World Medicine® opera in stretta collaborazione con gli specialisti del Villa Ada World Fitness.

Dott.ssa Rosaria Maria ALCURI

Dott.ssa Costanza CANDELORO

A seguito di una disabilità congenita o acquisita o dopo un trauma fisico, un intervento chirurgico ortopedico, un ictus o ad altre patologie neurologiche o ortopediche dopo attenta visita ed eventuale prescrizione di esami diagnostici, viene prescritta la terapia adeguata: farmacologica, fisioterapica dove vengono specificate le tecniche da attuare i metodi e l’eventuale uso dei cosiddetti “mezzi fisici” (tecar terapia, correnti antalgiche, Tens, ultrasuoni, magnetoterapia, laserterapia, ipertermia, diadinamica, ecc) specificandone i tempi e i modi (potenza, frequenza ecc.) solo il Medico Fisiatra ha effettuato un percorso di studi che gli conferiscono le conoscenze necessarie per questo tipo di prescrizione. Le diverse metodiche sono poi eseguite su prescrizione medica dal fisioterapista. Il fisiatra opera sia nelle strutture del SSN che nella libera professione, avvalendosi generalmente di un’équipe riabilitativa per raggiungere gli obiettivi di salute del paziente.

Il fisiatra può seguire il paziente nel tempo: lo può aiutare nella gestione della disabilità neuro-motoria, ma è anche pronto a gestire con esso le disabilità vescicali, della deglutizione, la gestione dell’ambiente familiare, ecc.

In definitiva, segue sotto tutti gli aspetti la gestione della disabilità, elaborando in équipe un idoneo e personalizzato progetto riabilitativo

  • Visite Ginecologiche
  • Ecografia Pelvica
  • Ecografia Transvaginale
  • Pap Test
  • Tampone

Dott. Andrea ALFIERI

Dott. Massimo CIPOLLA

Dott. Domenico MAROTTA

Dott. Simone RIPANTI

L’ortopedia è la disciplina medica che studia l’apparato locomotore e le sue patologie. È una branca iperspecialistica della chirurgia.

I medici specialisti in Ortopedia e Traumatologia (per abbreviazione “ortopedici”) sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento sia chirurgico che non chirurgico dei problemi del sistema locomotore. Esso comprende: ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, nervi. Oltre a questi, specialmente nei traumi, si è recentemente per necessità aggiunto il trattamento dei tessuti molli, per cui è stato coniato il termine di chirurgo ortoplastico. Ciò deriva dall’evidenza scientifica di un migliore risultato per i pazienti a seguito di un intervento ricostruttivo precoce.

Dott.ssa Valentina DE PASQUALE

Non perdere questa novità: BASTA CON LA SCHIAVITU’ DELLA DEPILAZIONE grazie all’epilazione con Diodo, leggi l’articolo>>

carbossiterapia

La terapia consiste in microiniezioni localizzate di anidride carbonica medicale somministrata tramite un minuscolo ago inserito su un tubo sterile usa e getta collegato all’apparecchiatura in grado di garantire un’erogazione controllata, sterile e personalizzata.
Il trattamento è sicuro per il paziente, poiché l’anidride carbonica è atossica e non provoca embolia; è compatibile con l’organismo umano che la produce costantemente e la elimina tramite il sistema venoso per via polmonare.

Per questi motivi la Carbossiterapiatrova il suo impiego in:

Il trattamento della carbossiterapia avviene in regime ambulatoriale e consiste in microinfiltrazioni locali sottocutanee e intradermiche di anidride carbonica nelle zone con accumuli di cellulite e adiposità. Un sottilissimo ago viene inserito in un tubo sterile e collegato all’apparecchio CARBOFLUX che garantisce l’erogazione controllata di anidride carbonica.

Il trattamento completo prevede un ciclo di sedute medio di 20 sedute, 1 alla settimana, della durata di circa 20 minuti.
 È necessario sottoporsi a sedute di mantenimento a cadenza mensile.

Risultato

L’efficacia del trattamento si rivela nel miglioramento della consistenza del tessuto cellulitico e nella riduzione del suo spessore.

Le Onde Acustiche AWT® STORZ in Estetica Avanzata: informazioni, effetti biologici e controindicazioni

Il trattamento con le Onde Acustiche AWT® STORZ utilizza i naturali meccanismi di riparazione del corpo umano. Lo stimolo meccanico prodotto dalle onde acustiche viene trasformato in attività chimico-biologica, questo fenomeno è chiamato MECCANOTRASDUZIONE.

Grazie alle Onde Acustiche AWT® STORZ, si ha la possibilità di trattare:

La durata del trattamento varia in base alle zone da trattare, per calcolare il costo del programma ed effettuare il trattamento in maniera precisa, vengono utilizzate delle “cartoline 10 x 15 cm” che vengono vendute singolarmente.

Esistono diverse applicazioni delle AWT® in Estetica Avanzata:

  • Tratta la cellulite di tipo I-III .
  • Riduce le adiposità.
  • Rimodella la silhouette.
  • Migliora la circolazione linfatica.
  • Crea micro-angiogenesi.
  • Appiana le rughe.
  • Migliora il tono muscolare.
  • Migliora smagliature di crescita e post gravidanza.
  • Tratta le irregolarità cutanee dopo la lipoaspirazione.
  • Incrementa il tono della pelle.
  • Migliora l’elasticità cutanea.
  • Rassoda il tessuto.
  • Elasticizza i tralci connettivali.

Informazioni sul trattamento AWT® STORZ negli Studi di Estetica Avanzata Pearl’age

Le Onde Acustiche AWT® STORZ utilizzate in estetica e medicina estetica, sfruttano le onde radiali emesse da un particolare manipolo in cui si possono cambiare vari trasmettitori a seconda dell’esigenza estetica da trattare. Prima e dopo di utilizzare questo particolare manipolo, chiamato D-ACTOR, si utilizza un manipolo che massaggia la zona in questione effettuando un drenaggio, questo manipolo vibrante è chiamato V-ACTOR e ha la peculiarità di:

  • Rilassare i muscoli e il tessuto connettivo, migliorando le aderenze.
  • Migliora la microcircolazione.
  • Stimola e accelera le attività metaboliche.
  • Aumenta l’attività linfatica e pertanto la rimozione mirata e più rapida degli scarti metabolici.
  • Migliora la capacità neuromuscolare.
  • Stimola una sensazione di benessere grazie a un miglioramento della produzione ormonale (serotonina).
  • Riduce lo stress grazie alla diminuzione del livello di cortisolo.

Effetti biologici delle AWT® STORZ

  • Stimolazione del microcircolo veno-linfatico (favorisce la produzione dell’ossido nitrico (NO) vasodilatazione e riduzione dello stress ossidativo).
  • Garantisce una difesa anti-ossidativa del tessuto: eliminazione ROS (Reactive Oxygen Species), LPO (Perossidazione Lipidica) e MDA (Malonildialdeide).
  • Stimolazione dei fattori di crescita (neo-angiogenesi VEGF E.S.A.F. e osteogenesi BMP).
  • Stimolazione della matrice extracellulare (aumento della produzione di collagene ed elastina, allontanamento delle scorie cellulari).
  • Aumento del metabolismo lipidico (induce una permeabilità temporanea della membrana cellulare con conseguente attivazione delle lipasi).
  • Diluizione della sostanza P (neurotrasmettitore peptidico messaggero del dolore – effetto analgesico).
  • Proliferazione, differenziazione e migrazione delle cellule staminali per rigenerare o riparare i tessuti da ulcere, piaghe, ferite e fratture ossee.
  • Effetto antinfiammatorio: le O.U. hanno effetto sulle terminazioni nervose simpatiche con conseguente simpaticoplegia che induce l’apertura del letto capillare (effetto wash out) con allontanamento delle molecole presenti nella regione della flogosi e incremento del numero dei capillari nel distretto irradiato.

Effetti biologici delle AWT® STORZ sul viso

  • Riattivazione dei fibroblasti per la sintesi di collagene ed elastina.
  • Stimolazione del rinnovamento cellulare.
  • Miglioramento della densità e dell’elasticità cutanea.

Come risultato avremo un appianamento delle rughe e la pelle apparirà più liscia e tonica.

Controindicazioni sul trattamento delle AWT® STORZ

  • Disturbi della coagulazione (Emofilia).
  • Trombosi.
  • Malattie tumorali – pazienti con carcinoma.
  • Gravidanza.
  • Bambini nell’età dello sviluppo (cartilagini di accrescimento).
  • Terapia cortisonica fino a 6 settimane prima del primo trattamento AWT.

In caso di dubbio chiedere alla cliente di consultare il proprio medico curante e/o lo specialista e farsi rilasciare autorizzazione scritta al trattamento.

Dott. Gian Marco ANDREOLI

Dott. Stefano DRAGONI

Dott. Mario Corona

Dott.ssa Maria Teresa PIMPO

Le principali patologie trattate dal Gastroenterologo

Le patologie trattate dalla Gastroenterologia, come precedentemente indicato, sono numerose e possono essere particolarmente differenti tra loro. Andiamo quindi ad analizzare nello specifico le principali Patologie:

La Celiachia

E’ un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale. L’incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100 persone. I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 600.000, ma ne sono stati diagnosticati ad oggi poco più di 100.000. Ogni anno vengono effettuate 10.000 nuove diagnosi con un incremento annuo di circa il 10%. Per maggiori informazioni: cos’è la celiachia

Sindrome dell’intestino irritabile.

E’ una patologia in grande crescita sopratutto negli ultimi anni. Le patologie funzionali dell’intestino hanno diversi aspetti in comune, sono sindromi cliniche ad andamento cronico ricorrente in assenza di alterazioni strutturali evidenti (sindromi non organiche). L’unico elemento che caratterizza la loro sintomatologia clinica è l’andamento cronico ricorrente quindi non acuto. Tra le patologie funzionali si annovera : la sindrome dell’intestino irritabile (SII)  e il reflusso gastroesofageo (GERD). Per maggiori informazioni: l’intestino irritabile approfondimento

Reflusso

Il reflusso Gastroesofageo è il passaggio retrogrado di piccole quantità di contenuto gastrico dallo stomaco all’esofago, è l’argomento quotidiano che si presenta  più frequentemente nell’ambulatorio del medico generico o del gastroenterologo. Per maggiori informazioni: il reflusso gastroesofageo.

Stitichezza

La stitichezza è un  disturbo molto comune, sopratutto nelle donne e nelle persone sopra i 65 anni di età . Considerando che la maggior parte delle persone evacua almeno tre volte la settimana ,  è stabilito di definire stipsi una frequenza di evacuazione inferiore a tre volte la settimana. Articoli di approfondimento

Le emorroidi

Sono dilatazioni varicose delle vene emorroidarie del retto e dell’ano. Sono il disturbo più comune dell’ultimo tratto del canale intestinale e si sviluppano più frequentemente con l’aumentare dell’età , l’aumento del peso ponderale , l’eccessivo sforzo per evacuare le feci , la presenza di feci molto dure ,la gravidanza e fattori ereditari. Per maggiori informazioni:cosa sono le emorroidi.

Meteorismo

Con il termine meteorismo si indica una  condizione clinica che fa riferimento ad uno accumulo di gas, in quantità eccessive, nel tratto digerente. Approfondimento meteorismo.

Il Gastroenterologo, a scopo sia diagnostico o terapeutico, si avvale di molteplici procedure specifiche. Ecco le più importanti:

  • Endoscopia Digestiva, ossia esami quali Gastroscopia, Colonscopia, rettoscopia ecc…(per ulteriori informazioni visita la sezione dedicata agli esami)
  • Esami di laboratorio quali esame del sangue, esame delle urine, esame parassitologico ed altri
  • Radiografie e TAC
  • Ecografie

Esami principali

Colonscopia Virtuale

 Dott.ssa Tiziana La Rocca

  • Visite
  • Controllo
  • Elaborazione Dieta

Maggiori Info

Dott.ssa Tiziana LA ROCCA

Prof. Emanuele GIGLIONI

  • Visite Cardiologiche
  • Ecocolordoppler Cardiaco
  • Elettrocardiogramma

 Dott.ssa Monica MANCINI

  • Visite Dermatologiche Generale
  • Visite Dermatologiche Pediatriche
  • Visite Dermatologiche Oncologiche
  • Visite Tricologica e Tricoscopica
  • Controllo Nevi
  • Epiluminescenza
  • Diatermocoagulazione
  • Pelling Chimici
  • Courettage
  • Crioterapia.

 Dott. Antonio SUPPA

 Dott. Gian Paolo DELICATO

Principali esami urologici

Per le persone di sesso maschile dovrebbero essere eseguiti una serie di controlli periodici, differenti a seconda dell’età del paziente:

 Dott. Amedeo CURATOLO

Dott. Paolo TERRANA

Dott.ssa Bernardina GIANNASCA

Dott. Federico FACCENNA

  • Ecocolordoppler dei Tronchi Sovraortici
  • Ecodopplervenoso arti Inferiori e Superiori
  • Ecocolordoppler arti Inferiori e Superiori
  • Ecocolordoppler dell’Aorta Addominale
  • Ecocolordoppler delle Arterie Renali
  • Visite Chirurgiche Vascolari
  • Visite Angiologiche

Specializzazione:

Trattamento delle patologie arteriose centrali (aorta toracica e addominale) e periferiche (arterie degli arti), trattamento delle stenosi carotidee e prevenzione dell’ictus. Trattamento dell’insufficienza venosa cronica e della malattia varicosa.

Dott.ssa Emanuela MELI

Dott.ssa Greta PASQUALINI

Dott.ssa Nausica CANGINI

Screening neuropsicologico per sospetta malattia di alzheimer e altre forme di demenza , iterventi di stimolazione cognitivanell’invecchiamento fisiologico e patologico,terapia di orientamento alla realta’ – rot , sostegno psicologo, psicoeducazione e strategie di gestione rivolte ai familiari del paziente.

Dott.ssa Daria ATTILI

Dott.ssa Gabriella TURANO

Dott.ssa Barbara CEGLIA

Dott.ssa Maria Sole CHIMENTI

Dott. Berni Federico

L’ossigeno-Ozono terapia si basa sulla somministrazione di ossigeno convertito nella sua forma triatomica O3.
Ad oggi è una terapia medica riconosciuta dall’OMS e rientra talvolta anche nei protocolli della terapia del dolore.
L’ossigeno-ozono terapia provoca i seguenti effetti biologici sull’organismo:
• RIATTIVA IL MICROCIRCOLO
• AUMENTA LA DISPONIBILITÀ DI OSSIGENO AI TESSUTI,
• HA AZIONE ANTIVIRALE-ANTIBATTERICA-ANTIMICOTICA-ANTIFLOGISTICA,
• RIDUCE GLI EDEMI ED ELIMINA SOSTANZE TOSSICHE DALL’ORGANISMO
• RIGENERA STRUTTURE ANATOMICHE LESE E RINNOVA TUTTI I TESSUTI ATTRAVERSO IL RIPRISTINO
DEGLI SCAMBI SANGUE-GAS

  ORARI APERTURA

Lunedì- Venerdì 7:30 – 20:30
Sabato 8:00 – 14:30
Domenica CHIUSO

06-85305218

06-85305309

DOVE SIAMO

For privacy reasons Google Maps needs your permission to be loaded.
I Accept

FACEBOOK

For privacy reasons Facebook needs your permission to be loaded.
I Accept

Icon

SERVIZI IN EVIDENZA

Richiedi un Appuntamento

Puoi richiedere un appuntamento segnalando una data di preferenza , sarai ricontattato in pochi minuti per avere conferma della disponibilità nel giorno scelto.

Questo sito utilizza COOKIE e servizi di terze parti,i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Impostazioni Accetto

DATI DI NAVIGAZIONE

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di: ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.); controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti. I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).

COOKIE E ALTRI SISTEMI DI TRACCIAMENTO

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento. Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell'utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

COOKIE ANALITICI DI TERZE PARTI

possono essere assimilati ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito dal titolare del sito stesso, per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito.Quando sono utilizzati come cookie tecnici e quando sono adottate misure di anonimizzazione prescritte dal Garante, i cookie analitici sono necessari per permettere al titolare del sito di migliorare il funzionamento dello stesso e l'esperienza dell'utente sul sito